torkom-saraydarian

Torkom Saraydarian

Nato in Asia Minore, sin dall'infanzia è stato educato agli Insegnamenti dell'Eterna Sagezza sotto la guida del suo amorevole padre. Ha continuato la sua ricerca e formazione scoprendo come gli Insegnamenti dell'Antica Saggezza facciano luce sulla ricerca dell'uomo nella comprensione della vita. Ha dedicato la sua intera vita alla ricerca della Luce della Saggezza esprimendo le sue scoperte in discorsi, scritti, musiche e facendo da guida. Il suo lascito è l'espressione della sua crescita interiore.

Gli Insegnamenti di Eterna Saggezza, noti anche come Insegnamenti dell'Antica Saggezza, o gli Insegnamenti, comprendono tutti gli insegnamenti spirituali, religiosi e filosofici che conducono uomini e donne di ogni cultura e nazione attraverso il tempo. Gli Insegnamenti gettano le fondamenta per vivere una vita di integrità e proposito. I principi dell'Umanità sono guide universali per l'umanità e formano le basi di tutto il pensiero religioso e filosofico.

Rimani aggrappato alla tua visione.

svg-image

Torkom Saraydarian

Torkom Saraydarian ha lasciato una eredità di servizio sacrificale ed un amore appassionato per la comprensione ed il servizio degli Insegnamenti:

  • Più di 50 anni di servizio; ha formato gruppi in tutto il mondo ed ha svolto attività di counseling a migliaia di persone.
    Procurando un'ampia collezione di libri, pubblicazioni e periodici sugli Insegnamenti, che formano ora la notevole biblioteca di ricerca di TS.
    Ha scritto estensivamente sugli Insegnamenti producendo gli oltre 150 libri e migliaia di articoli.
  • Ha presieduto alla traduzione dei suoi libri in spagnolo, portoghese, italiano, greco, armeno, danese, svedese, tedesco, slavo e russo.
  • Insieme a sua figlia Gita Saraydarian ha creato il Creative Trust per preservare tutte le sue opere creative.
  • Ha collaborato nella creazione della TSG Foundation che è la principale casa editrice per le sue opere.
  • Ha composto e registrato centinaia di composizioni musicali e canti sacri.
    Ha creato corsi di meditazione e un percorso di formazione spirituale. Il programma del TSG Spiritual Learning Center si basa sui suoi corsi ed istruzioni.
  • Ha studiato, tradotto e riassunto le maggiori opere degli Insegnamenti della Saggezza, compresa la Dottrina Segreta, la Bhagavad Gita, il trattato sul Fuoco Cosmico, ed i testi di Agni Yoga.

In che modo le opere di Torkom si relazionano agli altri insegnamenti?

Torkom scrive quanto segue sulle sue opere e su come si relazionano alle opere dei suoi predecessori:

Conosco molto bene gli Insegnamenti dell'Eterna Saggezza - i Veda, le Upanishads, la Bhagavad-Gita, i Puranas, gli scritti di Helena Blavatsky, Helena Roerich, Alice Bailey e Gurdjeff. Ma non mi limito o non vi affogo. I sono me stesso.

A prima vista sembra che io stia provando ad interpretare questi Insegnamenti, ma se si va più a fondo si comprende come io stia perseguendo nuovi sentieri, nuove formule, nuove fonti di ispirazione, e spesso colmi le lacune o spiegi le allusioni di questa letteratura, rivelando i punti ciechi, e facendo emergere alcune espressioni che da sole si pongono come astrazioni.

La mia letteratura non è separativa. È omni-comprensiva. Chiunque legga i miei testi sente bisogno ed ispirazione a leggere con più comprensione e chiarezza le opere di Alice Bailey, Helena Blavatsky, Agni Yoga, e Gurdjieff.

Ritengo che vi sia un solo Insegnamento e questo concetto è spiegato in modo molto chiaro e colmo di ispirazione in The Psyche and Psychism oltre che nel mio testo The Ageless Wisdom.

I testi di questa pagina sono tradotti dal sito ufficiale TSG Foundation

I testi di questa pagina sono tradotti dal sito ufficiale TSG Foundation

Contatti

Email: hello@tsgeurope.org
Twitter: @tsgeurope

© TSG Europe 2022